top of page
GIORNO 1
MILANO – AMSTERDAM
Ritrovo all’aeroporto di Milano alle ore 4 di mattina. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull’aereo diretto ad Amsterdam. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo previsto alle ore 08.10, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l'accompagnatore. Cena in un ristorante tipico e pernottamento.
GIORNO 2
AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. In mattinata si farà una passeggiata nel centro storico della città di impronta medievale. Il centro è costituito dalla Piazza Dam e dal Palazzo Reale. Molto interessante ammirare l'unicità dei vicoli olandesi. Passare per Kalverstraat, la principale via dello shopping. Pranzo al PIQNIQ, dove gustare degli ottimi panini. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Van Gogh. In serata cena al Restaurant Adam, dove deliziare i piatti tipici e vini raffinati, ritorno in hotel e pernottamento.
GIORNO 3
AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Amsterdam. Dopo il pranzo libero il pomeriggio è dedicato ad un'escursione alla scoperta dei villaggi tipici olandesi. Sosta ad Edam, pittoresca cittadina dalle numerose abitazioni secentesche, a Marken, isola dalle tipiche case in legno dei pescatori collegata alla terraferma da una diga, e infine a Volendam, altro villaggio di pescatori dove è possibile ammirare i costumi più belli d'Olanda. In serata rientro ad Amsterdam e una volta cenato è possibile partecipare al giro facoltativo in battello lungo i canali per scoprire in modo rilassante i quartieri tipici, ritorno in hotel e pernottamento.
bottom of page